Nel cuore dei Monti Alburni e accanto al Fiume Calore
Oasi San Gerardo è Le Primule
Nella nostra Oasi è presente la struttura denominata Le Primule, organizzata per accogliere Donne che sono state vittime di violenza.
Le nostre Ospiti sono al centro di un progetto di circolarità in spazi verdi che offrono coltivazioni, allevamento, laboratori creativi, escursioni lungo il Fiume Calore e laboratori di cucina.
Adiacente alla struttura residenziale è presente una “casa del forno” per promuovere, nei periodi estivi, laboratori culinari promossi dalle nostre ospiti.
Nel cuore dei Monti Alburni
La natura e gli spazi incontaminati, che solo il Cilento sa offrire, costituiscono la cornice di un progetto sociale aperto a tutte le Associazioni di terzo settore che intendono promuovere progetti riabilitativi e di inclusione sociale.
Le Donne sono al centro di un processo circolare, cuore pulsante di un contesto da sogno e dove ritrovare serenità e felicità, ricostruire la propria vita con gli affetti più cari, rinascere e trovare consapevolezza nei propri mezzi.
Tutto questo grazie a percorsi di reinserimento lavorativo grazie ad un team professionale che supporta le nostre ospiti con assistenza h24, attraverso anche un supporto psicologico e attraverso la presenza di camere singole per ciascun nucleo familiare.
Scopri la nostra Oasi e gli spazi che offre alle Donne vittime di violenze
Oasi San Gerardo è una Comunità Tutelare Le Primule Struttura per Donne vittime di violenze
Accanto al Fiume Calore
Aiutiamo ogni Donna a rinascere e a ricostruire la propria vita attraverso gli affetti più cari e a ritrovare la serenità perduta.